Intervista a Enrico Rizzo, Presidente del Merella Calcio

 

«Quest’anno abbiamo costruito una squadra che può ambire a conquistare la serie superiore e che nel campionato di terza categoria dilettanti dove milita appare come un’autentica corazzata. Le nostre rivali più accreditate per il salto di categoria il Vignole retrocesso dalla seconda categoria nell’ultimo campionato, il Villaromagnano e il Garbagna»: parole e musica di Enrico Rizzo, novese trentatreenne presidente del Merella. La squadra di calcio che ha preso il nome dalla frazione di Novi anche se gioca al campo sportivo di Villalvernia.

 

«Riguardo al campo di calcio, prima di prendere in gestione il campo di Villalvernia – afferma il Presidente del Merella – abbiamo chiesto la possibilità di usufruire di un terreno di gioco a Novi essendo anche società con sede a Novi ma abbiamo trovato davanti a noi un muro e l’affermazione che la risposta ci sarebbe stata data a settembre. Ma alla federazione gioco calcio devo dare comunicazione entro il 30 agosto in merito a dove il Merella giocherà le sue partite. E quindi grazie all’ex sindaco di Vilalvernia ho preso in gestione il terreno di gioco del paese. Questo mentre la sede continua a essere a Novi dove abito. E con Merella che la squadra di calcio ha solo il nome.»

Il Merella ha molti sponsor, «sono circa una trentina» rileva Enrico Rizzo che aggiunge come sponsor principale è la Basko Supermercati. Ma gli sponsor non riescono a sopperire integralmente le spese da sostenere per partecipare al campionato.

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola l’articolo a cura di Maurizio Priano.