L’evento lo scorso 2 giugno organizzato dalla Pro Loco di Basaluzzo

La settimana successiva alla festa di San Bovo organizzata dalla Pro Loco di Basaluzzo e alla quale anche quest’anno hanno partecipato numerose persone, l’associazione presieduta da Eleonora Norbiato ha contribuito domenica 2 giugno alla realizzazione della quattordicesima edizione del mercatino dedicato a radioamatori, cb e swl svoltasi pure nel centro vallemino.

Mostra che ha ottenuto un grande successo con una trentina di espositori  che hanno aderito all’iniziativa seguita in ogni particolare da Mauro Parziale sigla “IW1GGR” .  Alla mostra hanno partecipato  i collezionisti di radio, ricevitori d’epoca, attrezzature ed accessori suscitando interesse e curiosità ai visitatori ed ai privati provenienti, non solo dal Piemonte, ma arrivati da diverse regioni assumendo così un carattere interregionale: Liguria, Lombardia e Toscana.

Il momento conviviale presso l’area dedicata dalla Pro Loco ha permesso ulteriormente di approfondire e scambiare notizie, conoscenze di tecnologie matrici del nuovo mondo digitale, tecnologie che rimangono basilari per superare momenti di blackout. Un mondo che riporta alla manualità, alla conoscenza di come intervenire per riparare una radio o un alimentatore e da qui la ricerca di componenti utili nei vari tavoli proposti nel mercatino.

Il tempo meteorologico è stato un po’ inclemente ma i partecipanti  hanno espresso comunque soddisfazione per la manifestazione rinnovando l’appuntamento per il 2025.

m.p.