Mensa scolastica, le modalità per il rinnovo per il ’22 / ’23
Leggiamo insieme le condizioni per il rinnovo dell’iscrizione alla mensa scolastica per il prossimo anno.
Alunni già iscritti
Previsti due step per confermare il rinnovo. Accedere all’area riservata del portale genitori, inserendo le proprie credenziali collegate all’utente che si vuole confermare. In seguito, cliccare su “anagrafica” e poi su “rinnova iscrizioni”. Si aprirà la pagina del portale di iscrizione con tutti i dati già compilati, da verificare e confermare. Richiesta, inoltre, la verifica dei contatti al fine di concludere l’iscrizione.
Alunni non iscritti
Situazione leggermente diversa per i non iscritti. Qualche passo ulteriore da compiere. Andare sul sito preposto, cliccare sul tasto “nuova iscrizione”. Inserire il codice fiscale del bambino e cliccare su “sono un nuovo iscritto”. Inserire i dati richiesti ed i recapiti e visualizzare le condizioni indicate nell’informativa del servizio mensa. Anche in questo caso, richiesto l’inserimento dei contatti, ovvero cellulare ed email. Dopo il salvataggio scaricare la lettera credenziali contenente il codice utente per poter fare le ricariche, e si potrà stampare la domanda di iscrizione contenente il riepilogo dei dati inseriti.
Alle famiglie che non presenteranno la D.S.U. o per le quali risulterà un reddito ISEE superiore a 24mila Euro si applicherà la tariffa massima. Stessa cosa per i non residenti a Novi. Ricordiamo, inoltre, che il rinnovo dell’iscrizione alla mensa è obbligatorio. A settembre 2022, ai bambini che non risulteranno iscritti o per i quali non sarà stata rinnovata l’iscrizione non potrà essere servito il pasto in quanto il loro codice personale non risulterà attivo e non verranno riconosciuti come utenti del servizio.
(g.g.)