Il campo del Minigolf di Novi ha ospitato il Nono Memorial Beppe Monga

 

Si è disputata nel fine settimana presso il campo di minigolf del Parco Villa Aurora a Novi la gara nazionale valevole anche come nona edizione del Memorial Beppe Monga. Al via una cinquantina di atleti in rappresentanza di nove società provenienti da Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia e Veneto.

 

Una gara resa particolarmente impegnativa dalle condizioni climatiche. Il sabato, giornata di allenamenti, i giocatori hanno dovuto affrontare un gran caldo anche piuttosto umido. Domenica invece, dopo i primi due percorsi, la pioggia ha costretto la giuria di gara a interrompere la competizione. Cancellando così due dei quattro percorsi previsti dal programma. Gara quindi terminata su due soli percorsi, che però non ha impedito agli atleti di casa di ben figurare in tutte le categorie.

 

Nell’individuale maschile, doppietta per gli atleti novesi con Paolo Porta che si conferma il miglior interprete del campo di casa. Anche sulla distanza di soli due percorsi, con due parziali di 22 e 20 colpi, Paolo prevale sul compagno di squadra Omar Sessa, distanziato di un solo colpo (21-22 i suoi parziali).

 

L’assoluto femminile viene vinto dalla campionessa mondiale in carica, Anna Bandera, del minigolf club Cusano Milanino. Altro successo in seconda categoria femminile, con la veterana Silvana Poldi a prevalere sulla concorrenza.

 

Successo del club novese anche nella prova a squadre. Nonostante schierasse una formazione sperimentale, con Giuseppe Cucchi e Daniele Diotti oltre a Omar Sessa e Paolo Porta, la squadra di casa riesce a prevalere abbastanza nettamente sugli avversari. 195 colpi totali, contro i 209 dei lombardi del Cusano Milanino e i veneti del club Aponense.

 

La stagione del club novese, in assenza di appuntamenti internazionali (mondiali ed europei) rinviati al 2022 causa Covid, proseguirà ora con attività sociale sul campo di Novi. Tutto in preparazione al trofeo internazionale Città di Novi che si terrà sempre al Parco Aurora il prossimo 12 settembre. Quest’anno giunge alla sedicesima edizione.