Md, i cinque dipendenti trasferiti nei supermarket di Alessandria
“Si, la Md Discount di Novi che si trova in viale Pinan Cichero chiude e dal 18 aprile i cinque lavoratori in organico saranno utilizzati presso i supermercati della stessa catena in Alessandria”. La conferma arriva da Antonio Ianniello della Filcams Cgil di Alessandria. “Nessuno perderà il posto di lavoro”, aggiunge il sindacalista. “Sono consapevole che andare a lavorare in Alessandria comporta un leggero disagio, ma l’azienda ha fatto sapere che la Md Discount di Novi non rientra più nei suoi parametri commerciali. E, in questa ottica, per fortuna, ci sono supermercati della stessa catena nel capoluogo.”
Antonio Ianniello successivamente afferma. “La direzione della Md chiude il Discount di Novi per motivi aziendali. Scelte aziendali peraltro non nuove in generale, sono tante le aziende per cui quando un centro non rientra più nei loro standard lo chiudono. Magari riaprendolo quando trovano una struttura più confacente alle loro necessità. Può essere che un negozio così piccolo come quello di Novi non rientrasse più nelle loro concezioni.”
Il sindacalista della Filcams Cgil rivela. “Al momento la Md Discount non ha ancora trovato un sito in città per quelle che sono le esigenze. Nulla vieta nel momento in cui lo troveranno di riaprire un discount della Md a Novi. Al momento, dal 18 aprile la Md di Novi sarà chiusa.”
Intanto una raccolta di firme contro la chiusura del supermercato è stata indetta dagli abitanti del quartiere di via Crispi. Una petizione nella quale si fa presente il disagio che avranno gli abitanti della zona, molti dei quali anziani e senza possibilità di spostarsi. Viene chiesto anche un intervento dell’amministrazione comunale con un piano di riqualificazione della zona nella quale si preveda una ricollocazione dei servizi essenziali.