Il Rotary Gavi Libarna ha inaugurato un’aula informatica a Matteo Gastaldo a Gavi

 

Due settimane fa l’annuncio dell’inaugurazione dell’aula informatica a Matteo Gastaldo. Ieri è arrivata l’ufficialità.

 

Lunedì 7 giugno è stata inaugurata da parte del Rotary Club Gavi Libarna un’aula informatica dedicata alla memoria del nostro Vigile del Fuoco. L’aula è composta da 24 personal computer portatili nella scuola media di Gavi, Istituto Comprensivo De Simoni.

 

La cerimonia ha avuto luogo presso la Scuola Media di Gavi alle ore 11. Il tutto alla presenza dei famigliari della vittima, delle autorità civili, militari e religiose e delle rappresentanze scolastiche e rotariane. Un evento importantissimo che ricorda sempre quanto Matteo abbia davvero toccato i cuori di tutti.

 

Il Rotary Club Gavi Libarna ringrazia l’Associazione “Quelli del Ponte Morandi” e il Consorzio del Gavi per aver collaborato insieme alla realizzazione della stessa aula informatica.

 

Presenti tutte le istituzioni civili e religiose, con la targa avvolta da un tricolore. Una volta scoperta la targa recita infatti “Il 5 novembre 2019 perdeva tragicamente la vita Matteo Gastaldo, Vigile del Fuoco di Gavi. A ricordo del suo gesto eroico il Rotary Club Gavi Libarna dona questo laboratorio informatico”.

 

Un evento importantissimo per la città, ma in ultima analisi non solo per Gavi. L’ennesima prova del fatto che non dimenticheremo mai il sacrificio di Matteo.