Massimiliano Morgavi vince con l’opera “Tutto da solo”

Massimiliano Morgavi si aggiudica la seconda edizione del concorso “Marmellate – Storie di vita da conservare”. La premiazione è avvenuta nelle cantine castello di Pozzolo sabato pomeriggio.

 

Massimiliano Morgavi giuria

Giuria e autorità del premio

 

Il contest, apertosi lo scorso gennaio e chiusosi a maggio, quest’anno aveva un tema da rispettare: il cibo, in tutte le sue sfaccettature. I tre primi classificati hanno incentrato i loro racconti proprio su questo argomento. Seconda classificata arriva Marina Sparpaglione con “I galluzzi di mia nonna”, mentre terza Silvia Tavella con “Giuro che non farò mai la marmellata”. La cerimonia ha anche  visto la consegna dei premi ai dieci classificati e agli elaborati più meritevoli. Inoltre, è stato anche presentato il volume, edito da Vallescrivia, che raccoglie i racconti vincitori dell’edizione 2022.

 

Morgavi marmellate

Marina Sparpaglione, seconda

 

Alla serata hanno partecipato anche i giurati: la professoressa Maria Maddalena Lombardi e Adelina De Lorenzo, proprietaria della libreria Joker. Sono state lette anche le parole del nostro direttore Enrico Marià, che non ha potuto partecipare in presenza. I primi tre classificati hanno ricevuto, oltre a una copia del libro, l’attestato e un vasetto personalizzato di confettura dell’azienda Volpedo Frutta, offerto dallo sponsor Le Dolciterre Serravalle Designer Outlet.

 

 

Morgavi marmellate

Silvia Tavella, al terzo posto

 

(red.)