Il concorso di Vallescrivia “Marmellate – Storie di vita da conservare” a Pozzolo

 

Si terrà venerdì 10 settembre alle ore 18 nella corte del castello di Pozzolo la premiazione del concorso di scrittura creativa “Marmellate – storie di vita da conservare”, organizzato dalla casa editrice Vallescrivia. L’evento ha il patrocinio del Comune di Pozzolo. L’ingresso è libero ma nonostante la manifestazione si tenga all’aperto sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Oppure il certificato di tampone negativo effettuato nelle quarantott’ore precedenti la premiazione del concorso.

 

Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi racconti che avevano lo scopo di salvare una storia narrata dai nostri anziani, consegnandola alla scrittura. “Il bilancio – affermano gli organizzatori – è più che positivo, soprattutto perché si tratta della prima edizione del concorso: il grande interesse dimostrato verso la gara fa ben sperare per il successo delle edizioni future.“

 

Nell’appuntamento che si terrà a Pozzolo verrà resa nota la classifica dei partecipanti al concorso e avrà luogo la premiazione dei nove elaborati migliori. Saranno consegnati, ai primi tre classificati, i buoni premio messi a disposizione dalla libreria Mondadori di Novi. Le altre sorprese della serata si potranno scoprire solo partecipando alla premiazione.