Maria Rosa Porta è la nuova vicecoordinatrice nazionale del Movimento Azzurro Donna
Maria Rosa Porta, coordinatrice regionale di Azzurro Donna Piemonte, è la nuova vicecoordinatrice nazionale del Movimento femminile di Forza Italia. Con lei Beatrice De Donato, coordinatrice regionale di Azzurro Donna Puglia. Lo ha comunicato poche ora fa Catia Polidori, deputata di Forza Italia e coordinatrice nazionale di Azzurro Donna.
Maria Rosa Porta è stata amministratrice comunale per vent’anni. Si è affacciata alla vita pubblica cittadina nella seconda metà degli anni novanta. Era portavoce di un comitato spontaneo di residenti nella zona del Lodolino, che chiedeva all’amministrazione comunale servizi migliori, dalla pulizia e manutenzione delle strade allo sfalcio dell’erba nelle aiuole.
È entrata in consiglio comunale per la prima volta nel 1999, eletta nella lista di Forza Italia, nominata poi capogruppo. Rieletta nel 2004, è stata presidente di commissione per cinque anni.
Alla vigilia delle elezioni del 2009, si è staccata da Forza Italia a seguito dei contrasti insorti sulla candidatura a Sindaco di Gigi Moncalvo. Ha dato quindi vita a una lista civica. Alla sua guida nuovamente eletta in consiglio comunale. Nella stessa consiliatura, Sindaco Robbiano, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’assemblea.
Il conferimento a Maria Rosa Porta di questo importante incarico è stato accolto positivamente da tutti gli attivisti del movimento berlusconiano.
Ha speso parole di elogio anche l’onorevole Paolo Zangrillo, coordinatore regionale del partito: “Saluto con gioia e soddisfazione le nuove nomine in Azzurro Donna, tra cui quella di Maria Rosa Porta a vicecoordinatrice nazionale. Maria Rosa, tenace e appassionata coordinatrice regionale di Azzurro Donna del Piemonte, raccoglie i frutti dell’intenso impegno profuso nel sostenere le battaglie di genere. A lei e a tutte le donne di Forza Italia va il mio augurio di buon lavoro e l’auspicio che non manchi mai il loro supporto”.