Marco Peretti nominato amministratore delegato

Marco Peretti è il nuovo amministratore delegato di Gestione Ambiente. L’incarico gli è stato conferito dal Consiglio di Amministrazione della società che si è riunito nel pomeriggio di oggi sotto la presidenza di Pier Paolo Civeriati.

 

Peretti, laureato in ingegneria gestionale all’Università di Genova, è l’attuale direttore operativo della società. Faceva già parte del board esecutivo: in quanto dipendente, non percepirà nessun emolumento per la nuova carica. La nomina del nuovo amministratore delegato si è resa necessaria dopo le dimissioni di Silvio Mazzarello, dovute a ragioni di natura strettamente professionali, come dichiarato dallo stesso Mazzarello a Panorama di Novi.

 

 

Entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Gestione Ambiente Vittorio Risso, direttore generale di Gestione Acqua. Anche lui non percepirà nessuna indennità in quanto dipendente di una società del gruppo Acos. Gestione Ambiente è controllata per il 54% da Acos Spa, per il 6% dal CNS, il consorzio di cooperative di cui fa parte Formula Ambiente e per la rimanente quota del 40% dalla multiservizi tortonese ASMT Tortona Spa.

 

(red.)