In bicicletta per la lotta al cancro, da Novi a Roma

Sport, viaggio, benessere e sensibilizzazione alla lotta al cancro. Marco Milanese e Yuri D’Onofrio sono partiti questa mattina in bicicletta. Destinazione: Roma, per un viaggio di circa una settimana. Obiettivo: raccogliere fondi per l’associazione novese Iris – Insieme Ritroviamo Il SensoUna associazione nata con lo scopo di sostenere e aiutare i pazienti oncologici e i loro famigliari.

 

Un viaggio sotto il sole di 600km, nel periodo più caldo dell’anno, in bicicletta. Si può fare? Certo, se lo scopo è nobile come quello dei due ragazzi di Novi. Se la malattia non va mai in vacanza, anche noi abbiamo deciso di fare altrettanto, hanno pensato Marco e Yuri. E allora, in sella in direzione capitale, passando per la parte costiera del Paese. Dormiranno dove capita. B&B, campeggi, piccole pensioni. Un viaggio, non una vacanza. Dal nobile scopo. Sensibilizzare più persone possibili sul tema dei tumori. L’intento è far vedere che, nonostante i mesi terribili appena passati a causa della pandemia, c’è ancora voglia di vivere.

 

Durante le loro pedalate, i giovani racconteranno il viaggio e cercheranno di raccogliere donazioni per arrivare almeno alla cifra simbolica di mille Euro. Il loro piccolo giro d’Italia è già iniziato e le loro gesta le potete seguire sulla pagina “FOCUS ASD Movement Training”.