L'attestato riconosciuto a Marco De Simone
Marco De Simone, titolare della Pizzeria Merella Beach, davanti al forno a legna nel quale ogni giorno cuociono centinaia di pizze prelibate, mostra con grande soddisfazione l’attestato che ha conseguito pochi giorni fa: il titolo di Istruttore Pizzaiolo.
“Si tratta del massimo riconoscimento conferito dall'Accademia Italiana Pizzaioli – ci spiega De Simone – ed è il frutto di tanti sacrifici, di anni di studio, ma soprattutto della grande passione con cui faccio questo mestiere.”
Grazie alla qualifica di Maestro Istruttore, Marco De Simone titolare della Pizzeria Merella Beach ha le carte in regola per costruire una scuola per tutti i nuovi aspiranti pizzaioli, per tanti ragazzi che possono avere la straordinaria opportunità di imparare un mestiere capace di dare soddisfazioni.
Il successo della pizzeria Merella Beach
La pizzeria Merella Beach, che deve il suo nome al fatto di trovarsi nella frazione Merella, nasce nel 2020: Marco De Simone aveva fatto parlare di sé già all’epoca per questa straordinaria scommessa di aprire una pizzeria in piena epoca Covid, tempi decisamente difficili per questo genere di locali.
Nel giro di qualche anno, la pizzeria è diventata una realtà molto affermata nel novese e in tutta la provincia di Alessandria.
De Simone nel 2023 ha partecipato al campionato del mondo a Rimini classificandosi trentaquattresimo su seicento iscritti provenienti da tutto il mondo. La pizzeria Merella Beach offre pure il servizio da asporto, anche se la sua attività principale è il servizio al tavolo.
Sia gli ordini che le prenotazioni possono essere effettuati telefonando al numero 3332867221 dal martedì alla domenica a partire dalle ore 17.30.
La pizzeria Merella Beach si trova a Novi, Frazione Merella, via Villalvernia 107 telefono 3332867221.