La candidatura a Cabella di Marco Biglieri

 

Informazione elettorale

 

Marco Biglieri: un’opportunità per il Comune e la Valle, per le famiglie e lo sviluppo commerciale e del territorio, per l’Unione Montana. Per le elezioni alla carica di Sindaco la novità per il Comune è la candidatura del cabellese Ing. Marco Biglieri al quale chiediamo le motivazioni di questa scelta.

“Mi è stato chiesto di provare a porre le competenze al servizio del mio paese, delle sue famiglie, dei suoi residenti iniziando un nuovo cammino, con la serietà e professionalità richieste ad una Pubblica Amministrazione”

Quali sono gli obiettivi di questo nuovo cammino da intraprendere?

“Le problematiche emerse nel nostro comune, il graduale peggioramento dello sviluppo territoriale saranno affrontate per l’assistenza e sostegno alle famiglie, all’attività scolastica, agli anziani, e per le nostre strade; consolideremo rapporti con gli Albergatori e le Imprese, con le Associazioni, Pro Loco e Consorzi, la salvaguardia delle nostre identità e tradizioni, unito al reale ascolto dei cittadini.”

Come iniziare a lavorare per lo sviluppo del Comune e dell’alta Valle Borbera?

“Abbiamo urgente bisogno di ristabilire rapporti sinceri e leali tra Comune di Cabella e Unione Montana con il perseguimento del confronto, il dialogo e la collaborazione con gli altri Sindaci, la Provincia e la Regione: un’attività fondamentale per iniziare finalmente a costruire un percorso che porterà sviluppo ai cittadini di Cabella Ligure ed alla popolazione della nostra valle.”

 

Il programma

 

Può riassumere i punti del programma amministrativo?

“Interventi di ripristino delle strade comunali dal capoluogo alle frazioni, che non saranno più dimenticate; cura manutentiva degli immobili comunali e dei cimiteri; interventi di riqualificazione aree turistiche con attenzione ai parchi giochi per le famiglie alle quali verranno indirizzate risorse per il servizio di trasporto alunni, bonus per le necessità di prima infanzia per ogni bimbo nato o adottato con sostegno per l’accesso alla scuola materna; consolidamento della attività scolastica e potenziamento dei servizi medici di monitoraggio e di soccorso per gli anziani.

Per il turismo attueremo promozione con Enti ed Agenzie Turistiche. Non sono previste tasse di soggiorno. L’attenzione particolare sarà posta alla Pro loco, alla Biblioteca Comunale, unitamente alla Multicultura presente nel Comune; sicuramente l’incremento delle presenze produce lavoro diretto per il commercio e l’indotto: l’impegno sarà rivolto alle attività imprese ed aziende presenti e a incentivarne di nuove, alle necessità con valorizzazione dei prodotti tipici locali di qualità, promozione di prodotti D.O.P. e I.G.P.

 

 

L’ambiente in cui viviamo è la nostra ricchezza da valorizzare, con la cura dei sentieri turistici, la conservazione del servizio attuale della nostra acqua ai cittadini.

No ad impianti industriali eolici.

Cercheremo di avvicinare i giovani all’istituzione comunale, organizzeremo manifestazioni culturali, musicali, artistiche e sportive. Saranno sostenute le Associazioni sportive presenti nel Comune.

Sulle Identità e tradizioni: sosterremo mostre storiche, feste patronali, l’operato della Corale di Cabella Ligure; recupereremo manufatti (edicole votive, lavatoi, pozzi ecc.) che ricordano la nostra storia e rappresentano, peraltro al pari delle bellezze naturali, un’attrattiva turistica.”

 

Che idea si è fatto della amministrazione uscente?

“Su questo tema è risaputo in paese di situazioni comportamentali disfunzionali e poco conformi. E non va bene. La mia responsabilità di candidato Sindaco è pensare alla collettività , alle famiglie ai loro figli, alle imprese, al territorio, è guardare ad un nuovo futuro nell’ottica di iniziare finalmente il percorso di buona rappresentanza che il nostro Comune di Cabella si merita.”

 

Lista “Cabella e le sue Frazioni”

Marco Biglieri candidato sindaco

Candidati consiglieri: Domenico Biglieri, Barbara Bottaro, Franco Daglio, Manlio Garibaldi, Carlo Gizzi, Luca Grugno, Flavia Impellizieri, Simona Raddavero, Ilaria Sinibaldi, Federica Sinibaldi.