Al Marcarolo Film Festival il documentario di Alessandro Ghiggi

Domani, domenica 13 agosto, l’Ecomuseo di Cascina Moglioni, in località Benedicta a Capanne di Marcarolo, ospiterà la proiezione del documentario di Alessandro Ghiggi “Dove ti porta il vento (…è tempo di gru)” in occasione del Marcarolo Film Festival.

Alessandro Ghiggi, originario di Genova, è un ornitologo e videomaker, nel 2014 entra in contatto con la società Il Piviere s.r.l. cui fanno capo due tra i più importanti documentaristi naturalisti liguri: Massimo Campora e Renato Cottalasso. Con la società collabora nella realizzazione del film “Inquietanti vicini” nel 2016 e nel 2021 realizza documentari per Geo, programma della Rai. Insieme a Paolo Rossi realizza “Vacche Ribelli” (2017), “La Vendetta del Lupo Monco” (2018), “Felis Gatto sarvaego” (2020), “Sopravvissuti all’Homo sapiens” (2021) e “Dove lʼUomo non è più sovrano” (2022).

Dopo aver viaggiato per l’Europa centrale e sud occidentale studiando abitudini e fenologia di migrazione della gru, nell’autunno 2018 incontra Daniele Reteuna, tra i maggiori esperti italiani di migrazione degli uccelli e dalla loro passione comune nasce il progetto “Dove ti porta il Vento”.

Il film verrà proiettato a ciclo continuo dalle ore 15 fino alle 18 e saranno presenti, oltre al regista, alcuni soci dell’Associazione Naturalistica “Le Gru del Lago Borgarino” ai quali sarà possibile porre alcune domande. Presente anche uno stand del progetto “Young Ranger” di LIFE WolfAlps EU.

 

Per informazioni chiamare il numero 011.43.20.190 oppure scrivere all’indirizzo info@areeprotetteappeninopiemontese.it