Maratonina d’Autunno, oltre 300 gli iscritti

Domani a Novi torna la Maratonina d’Autunno, edizione numero 36 che cade nel cinquantesimo compleanno dell’Atletica Novese. Sono 300 gli iscritti alla corsa che parte alle 9 30 allo stadio “Girardengo”.

 

Il percorso sarà quello di sempre, veloce e selettivo, partendo dallo stadio Girardengo con il tracciato che disegna un anello transitando a Merella per poi dirigersi a Pozzolo e rientrare a Novi percorrendo la ciclabile di via Mazzini. E, per festeggiare al meglio mezzo secolo della società cittadina, verrà incrementato il montepremi. Con l’assegnazione di un premio speciale destinato alla squadra che otterrà il miglior risultato tenendo conto delle prestazioni dei migliori 5 atleti di ogni team.

 

Tra i favoriti, citiamo la campionessa alessandrina Valeria Straneo, mentre tra gli uomini Federico Maione proverà a difendere la vittoria dell’anno passato. Proprio per questo evento, il Comune ha ordinato il divieto di transito e sosta dalle 8 alle 12 nella zona di fronte allo stadio. Oltre che al divieto di transito in tutte le vie interessate dal percorso durante le fasi del passaggio della gara. Divieto di sosta, sempre dalle 8 alle 12, in viale Pinan Cichero e lungo via Mazzini, lato destro di percorrenza verso il centro.

 

(g.g.)