A Novi interventi di manutenzione straordinaria
Due variazioni di bilancio presentate per garantire l’operatività degli uffici sono state discusse in commissione consiliare. L’Assessore Carlotta Carraturo ha rilevato che sono state inserite a bilancio due cifre, la prima pari a 89.445 euro per un progetto di utilizzo di lavoratori disoccupati da lungo tempo in carico al Consorzio Servizi alla Persona in lavori di pubblica utilità per la realizzazione di lavori a carattere manuale per il quale verranno impiegate nove persone e il secondo di 134.000 euro per la realizzazione di progetti di pubblica utilità rivolto a soggetti diversamente abili per il quale si prevede un utilizzo di cinque persone.
«Si tratta di importi – ha spiegato l’Assessore con delega al Personale Gian Filippo Casanova – in seguito a partecipazione a bandi regionali per i quali non abbiamo ancora ottenuto la relativa risposta.» Gian Filippo Casanova ha quindi spiegato brevemente i due progetti. Quello di pubblica utilità prevede l’intervento di valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, compresa la relativa manutenzione straordinaria, ripristino, pulizia e cura di Galleria Perelli, Sottopasso ferroviario viale Saffi e Centro Fieristico.
Nel numero di Panorama di Novi online l’approfondimento sulla commissione bilancio a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.