L’intervista esclusiva alla scrittrice ed ex esponente della politica nazionale Manuela Repetti
A fine marzo è uscito il secondo romanzo di Manuela Repetti edito da Epoké, dal titolo “Sotto la neve”. Si tratta del secondo libro per l’ex Deputata e Senatrice di Novi Ligure. Quello in grado di proclamarla scrittrice al 100% dopo il fulmine a ciel sereno de “Le rassicurazioni”, il suo fortunato e apprezzato esordio uscito già da un paio d’anni.
Il nostro Simone Sacco l’ha raggiunta nella sua casa di Novi per intervistarla e per farsi raccontare come è nata l’idea per il suo nuovo romanzo, che ha come protagonista Linda, una vedova dalla vita sociale pressoché inesistente se non fosse per l’amico Philip e un certo ispettore di polizia. Linda si ritrova costretta a vivere a Lastville, comunità di meno di mille anime, ultimo avamposto civilizzato della provincia del Manitoba, nella tundra canadese dove l’inverno rigido dura da ottobre fino a maggio e i tuoi ‘vicini di casa’ rischiano di essere gli orsi bianchi attirati dalla mancanza di cibo.
La quotidianità della donna viene però scossa quando una bambina scompare nel nulla. Tutto il paese si mette in moto per cercarla ma, con il passare delle ore, le ombre del paesaggio invernale crescono e, oltre a coprire le possibili tracce, si insinuano anche nella mente e nel cuore delle persone.
Trovate l’intervista completa a Manuela Repetti nel nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola.