Maltempo che peggiora in Piemonte

 

Data l’intensificazione dei fenomeni nella giornata di oggi l’Arpa ha diramato l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle pianure e bacini di Bormida, Belbo e Orba (aree G, I e L). Maltempo che potrebbe portare quindi a possibili allagamenti. Nella notte infatti ci sono stati ritardi sulla linea ferroviaria, con cancellazioni di treni regionali. Al momento non ci sono criticità in autostrada, nonostante il vento forte e pioggia a tratti sia sulla A26 che sulla A7).

Nella notte si è anche verificata una piccola frana sulla SP140 al km 13.8 nel Comune di Borghetto Borbera. Intervenuti i Vigili del Fuoco, la strada è stata messa in sicurezza alle 7:15.

La Protezione Civile comunica inoltre che il Comune di Carrosio è in attesa dell’intervento dei tecnici enel per un guasto alla fornitura dell’energia elettrica all’impianto dell’acqua potabile. Attualmente la popolazione di Carrosio non ha acqua potabile.

I disagi però continuano anche nelle zone limitrofe al novese: Tagliolo e Villanova Monferrato sono parzialmente senza energia elettrica per il maltempo.

La piscina Aquarium di Novi oggi resterà chiusa per maltempo.

 

[NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO]