Maglietto: estemporanea di pittura con gli “Amici dell’Arte”

Numerose le persone che il 2 ottobre hanno visto la mostra di pittura realizzata nella sede del Maglietto e del Museo dell’Apicoltura.

L’iniziativa è stata organizzata da Associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle e da Associazione “Maglietto” in collaborazione con il Comune di Novi, con la libera Università di ogni età, UNIDuevalli Borbera e Scrivia e con l’Acos. La mostra di pittura era intitolata “I colori dell’autunno” ed erano esposti lavori di giovani e adulti. Compresi quelli di alcuni ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio. Fra i pittori erano presenti con propri opere Bruno Farinelli, Roberta Peruzzo, Francesco Giannattasio, Maristella Repetti, Angelo Montecucco, Lassen Tina, Massimiliano Cuccuru e Gianni Torchia.

L’Associazione Amici dell’Arte ha messo a disposizione cavalletti, colori, pennelli e materiale didattico per tutti coloro che volevano cimentarsi nella pittura o a partecipare al laboratorio didattico, a cura della professoressa Luisa Maria Casaccia Gibelli, Bruno Farinelli e Giovanni Torchia. Gli organizzatori sono stati soddisfatti per la buona affluenza di visitatori al Museo e anche per la partecipazione all’estemporanea. Al termine ai partecipanti è stata offerta una gustosa merenda con possibilità di degustazione del miele del territorio.

(m.p.)