Lutto per Danilo Gallo

 

È scomparso a 55 anni Danilo Gallo, ex pallavolista di Novi Ligure molto conosciuto in città. Era il fratello di Fabrizio Gallo, consigliere comunale per il Movimento 5Stelle di Novi dal 2014 al 2019. Tantissimi i ricordi su Facebook dei suoi ex compagni e dei tanti amici che aveva in città. L’altra grande passione di Danilo erano infatti gli animali: lo si vedeva spesso passeggiare con i suoi cani e in molti lo ricordano per l’amore e l’affetto che provava per i compagni a quattro zampe.

“Ci ha unito in una simpatica conoscenza l’amore per i nostri cagnolini, ci divide questa vita impervia. Riposa in pace stella. Da tutti noi del parco del Lodolino”. Scrivono in ricordo di Danilo.

La famiglia chiede che non si comprino fiori ma si facciano eventuali offerte all’associazione IRIS – Insieme Ritroviamo Il Senso.

 

Il rosario si terrà questa sera alle 19 nella chiesa di San Nicolò di Novi. Il funerale invece domani nella stessa chiesa alle 15:30, per poi recarsi al tempio crematorio di Serravalle.

 

“Aveva fatto parte della nostra squadra nel periodo degli anni ’90 quando eravamo in serie B” dice Marco Barbagelata. “Era una riserva ma era molto abile in ricezione e difesa, se ci fosse stato allora il ruolo di libero lui sarebbe stato perfetto. Lavorava per la Telecom”. Marco Barbagelata lo ricorda come “Un ragazzo buono e ironico. Tutto il nostro ambiente e la città lo piange”.

 

Panorama di Novi si stringe al cordoglio di amici e famigliari.