Paolo Coscia sarà il consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle
Sarà Paolo Coscia, il candidato più votato della lista del Movimento 5 Stelle al primo turno di elezioni del 14 e 15 maggio, a ricoprire l’incarico di consigliere comunale nel prossimo mandato amministrativo. La candidata sindaco pentastellata, Lucia Zippo, ha infatti comunicato al gruppo la sua volontà di non ricoprire l’incarico.
“Questa è l’ultima occasione per Novi di avermi come sindaco. Le regole del nostro partito non sono mai cambiate, quindi ora o mai più.” – aveva annunciato Lucia Zippo nel corso della sua campagna elettorale. Lucia Zippo aveva già ricoperto l’incarico di consigliera comunale all’opposizione nei cinque anni di amministrazione Muliere e negli anni di Giunta Cabella.
“In quest’ottica sarà possibile accrescere ulteriormente le competenze del gruppo in modo da avere, fra 5 anni, una squadra ancora più competitiva da presentare alla città. – spiega il Movimento 5 Stelle – Ringraziamo Lucia per l’impegno e la passione profusi in questi anni all’interno delle istituzioni, anni nei quali ha portato avanti con coerenza e determinazione le battaglie care al Movimento 5 Stelle di Novi Ligure, dall’opposizione alla realizzazione di un nuovo inceneritore fino all’istituzione della tanto attesa Commissione di controllo sulle partecipate. In ogni caso, Lucia ha chiarito che rimarrà a disposizione del gruppo e del neo consigliere. Il suo impegno sarà fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro dai banchi dell’opposizione”.