La storia di Luca Traverso
Gavi e New York. Due mondi distanti e diversi. Difficile trovare un tratto in comune tra il borgo della val Lemme e la Grande Mela. Eppure, esiste. Si trova a Milano e si chiama Luca Traverso. Una storia che racconta di un successo che ha profonde radici nel nostro territorio e che ha portato Luca e sua sorella Sara ai massimi livelli del real estate mondiale. Una storia che parte da lontano, sulle sponde del Lemme.
«Gavi è stato il mio punto di partenza – esordisce il nostro protagonista –. Il mio paese, da cui è partita la mia carriera nell’immobiliare. Ho iniziato a lavorare insieme a mio padre, ma poco alla volta sentivo il bisogno di uscire dal gruppo di famiglia e da quel mondo, per cercare nuovi spunti altrove».
Ambizione, passione e curiosità, spingono Luca, nel lontano 2005, a raggiungere la sorella Sara nella city that never sleeps. La vera capitale americana, il luogo più iconico al mondo. «Un’esperienza che ci ha cambiato la vita e aperto verso nuove idee. Dopo un paio d’anni, avevano ideato un nuovo concept. Un’agenzia per investitori italiani che compravano a New York. Sara restava di base in America, io a Milano».
Nel numero di Panorama di Novi il racconto a cura di Giovanni Guido.