Luca Patelli chiede alla maggioranza di risolvere alcune importanti tematiche

Un Consiglio comunale per risolvere finalmente annose questioni rimaste in sospeso. Lo chiede Luca Patelli, esponente del gruppo di minoranza Democratici per Novi.

 

“Da oltre un mese non vi sono riunioni in Comune” esordisce il consigliere di minoranza. Il quale sottolinea come il momento sia opportuno per un Consiglio comunale su temi scottanti e non per il silenzio della maggioranza. Tari, sport, sanità, sicurezza. Tanta la carne al fuoco che Patelli espone nel suo sfogo.

 

“La situazione è insostenibile. Siamo al 3 febbraio e siamo ancora senza bilancio di previsione. Inoltre non abbiamo ancora ricevuto una risposta sulla questione dell’aumento della Tari, la tassa rifiuti. Come se non bastasse, l’Amministrazione non ha speso una parola sulle difficoltà del nostro sistema sanitario tra ospedale, chiusura di reparti, difficoltà nel prenotare visite e servizio guardia medica”. Afferma l’esponente politico di centro sinistra. Il quale rincara la dose anche per quanto riguarda la sicurezza, definito “il cavallo di battaglia della Lega”. Qualche aggiunta di telecamera e la sostituzione del Comandante della Polizia Municipale. Poco secondo Patelli.

 

Non basta? All’appello mancano il tema rifiuti, con Novi che, da poco, ha adottato il nuovo sistema di raccolta. La querelle legata attorno a Sport In Novi, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa e il tema Csp. Resta da solo da capire se l’amministrazione Cabella vorrà raccogliere la richiesta del membro di Democratici per Novi.