A Luca Lovelli il premio nella categoria regionale

Luca Lovelli è il vincitore del “Premio Dardanello” di quest’anno nella categoria regionale. Un importante riconoscimento per il giornalista novese e collaboratore di Panorama di Novi. Giunto alla sua 20° edizione, il premio intitolato all’ex direttore di Tuttosport viene assegnato ogni anno ai migliori talenti emergenti del giornalismo sportivo under 40 in due diverse categorie, nazionale e regionale, a cui si aggiunge anche il premio alla carriera. Inoltre, dal 2011 si avvale del patrocinio della sezione piemontese dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Nell’edizione del ventennale, la prestigiosa giuria presieduta dal direttore di Tuttosport Guido Vaciago, ha deciso di premiare Lovelli nella categoria regionale, mentre il premio nazionale è stato assegnato al giornalista del Corriere dello Sport Giorgio Marota. Il premio alla carriera è stato invece assegnato a Franco Esposito (Corriere dello Sport).

“Per me è assolutamente un grande onore ricevere un premio così prestigioso nell’ambito del territorio piemontese insieme ad alcune delle più grandi firme di questo mestiere.” – commenta Lovelli dopo la consegna del premio avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri presso il Circolo Sociale di Lettura a Mondovì.  “Sono felice che l’impegno e il lavoro portato avanti in questi anni venga riconosciuto da una giuria di così alto livello. – aggiunge –  Un premio inaspettato di cui sono profondamente orgoglioso “.

 

Il racconto completo nel prossimo numero di Panorama, in edicola venerdì 21 aprile.