Il giornalista freelance novese Luca Lovelli sarà inviato a Tokyo

 

Luca Lovelli farà l’inviato alle Olimpiadi di Tokyo per la testata online Azzurri di gloria. Lovelli è alla sua seconda olimpiade, ma quelle estive hanno un sapore diverso da quelle invernali del 2018 in Corea del Sud.

 

Non un viaggio qualunque perché per Luca Lovelli il trasferimento dal 20 luglio al 9 agosto in Giappone è un impegno notevole viste le regole della pandemia. Tante infatti le restrizioni, con i tamponi in primis. Poi l’hotel cambiato all’ultimo e comunque una sensazione di precarietà. Ci saranno infatti limitazioni agli spostamenti, ristoranti dedicati e stessa cosa per i mezzi di trasporto. Ma questo non intacca la voglia di Lovelli di documentare un evento di questa portata.

 

La testata Azzurri di gloria nasce proprio da un’idea di Luca Lovelli. Nel 2015 viveva in Spagna ed ebbe questa intuizione, intuizione che ha poi sviluppato con un gruppo di colleghi che sono ancora il nocciolo duro della redazione. Per le gare da seguire idee chiarissime: la pallavolo soprattutto femminile dove ci sono buone chance. Poi il basket che ha entusiasmato con la qualificazione in extremis, e in generale gli sport di squadra.

 

Non resta che fare quindi un grandissimo in bocca al lupo a Luca Lovelli. Trovate tutte le sue dichiarazioni nel nostro articolo sul cartaceo, uscito in edicola oggi, venerdì 9 luglio.