Luca Lolaico nuovo allenatore al posto di Mattia Greco

Il nuovo allenatore della Novese è Luca Lolaico. Prende il posto dell’esonerato Mattia Greco. Secondo le voci, avrebbe battutto la concorrenza di Alberto Merlo e Marco Tafuri.

 

Le parole del presidente Frattoni

Il numero uno biancoceleste ha voluto commentare questa scelta sofferta. “Un inizio di stagione difficile mi ha posto di fronte ad una scelta travagliata e combattuta, un bivio tra sentimento e ragione. Il primo avrebbe certamente proseguito il cammino incominciato, e portato avanti con successo, con Mattia Greco. Un ragazzo umile, educato, serio, preparato e professionale che non farà fatica a trovare altre vetrine dove dimostrare le sue doti umane fatte di coerenza, dedizione e passione. Il momento imponeva tuttavia una estrema razionalità e la ragione ha prevalso”. 

 

Si tratta di un ritorno per l’allenatore novese. Infatti, nell’estate del 2019, il trainer aveva allenato i biancocelesti, salvo poi rimettere l’incarico poco prima del campionato, per entrare nello staff della Sampdoria. In passato si era seduto sulla panchina di Gaviese, Novi G3 e Arquatese. Ora, il ritorno a Novi, dopo le ultime concitate ore seguite alla gara di domenica, con l’addio di mister Greco dopo quattro anni al “Girardengo”.

 

(g.g.)