Luca Cibrario agguanta un grandissimo secondo posto al Giro del Piave

 

È mancato veramente poco per giungere alla vittoria. L’occasione era il 76esimo Giro del Piave, storica gara in linea di 135 km sulle strade bellunesi e con arrivo in quota ai 1450 metri dei Piani di Pezzè. Un brillante Luca Cibrario, supportato da un lavoro encomiabile di Baldi, Giani, Acevedo e Bertrand, ha lottato per la vittoria aggiudicandosi alla fine il secondo posto del podio.

 

Un risultato di grande valore che ha posto il Team Overall Tre Colli alla pari delle migliori formazioni dilettantistiche nazionali e davanti alla Nazionale Russa che si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio.

 

La gara è stata controllata da Baldi e Giani entrambi nella fuga di giornata e alla ricerca di Traguardi Volanti e GPM. Il resto lo ha fatto un Cibrario determinato e con un instancabile Acevedo al fianco, sulle micidiali rampe dei 5 km finali. Overall aveva scelto bene affidandosi alle capacità ciclocrossistiche di Luca Cibrario (ottavo ai campionati Italiani) e da quest’anno dedito alla strada.

Una scelta tecnica in linea con le strategie poste in campo anche nel mondo professionistico con corridori del calibro di Van der Poel e Van Aert, ex crossisti di grido.

 

Ora il Team guarda ai Campionati Italiani Under 23 di sabato 19 giugno e al Giro del Veneto a Tappe a fine mese.