Un altro grande riconoscimento per Lorenzo Petrantoni

 

Il Flag Show di Lorenzo Petrantoni ha davvero conquistato tutti. Anche il Corriere della Sera ha citato la mostra situata in via Girardengo a Novi. L’ennesimo riconoscimento per un’installazione che ha stregato chiunque, fino a New York, dove Steven Heller, critico d’arte e giornalista, ha dedicato un articolo del suo sito.

 

Petrantoni e Novi sono quindi nel supplemento culturale di uno dei più importanti quotidiani italiani. Un grande riconoscimento per l’artista e la città, che sventola senza fermarsi.

 

Lorenzo Petrantoni, genovese e milanese d’adozione, ha un profondo legame con Novi e il suo territorio. Infatti, ha trascorso la sua infanzia in città, iniziando quel percorso artistico e professionale che lo ha reso famoso in tutto il mondo. La sua passione per il design grafico e il suo fascino per il XVIII secolo si combinano nelle illustrazioni e nei video. Usa immagini da libri di testo e dizionari risalenti a quel periodo che ha scoperto mentre sfogliava i librai. Le sue illustrazioni distintive e inconfondibili ridanno vita a parole, immagini, eventi e personaggi altrimenti dimenticati. Ha creato uno stile unico, riconoscibile in tutto il panorama artistico mondiale.