Arriva lo sportello forestale itinerante
Riparte il camper dello sportello forestale itinerante: fino al 31 gennaio oltre 60 tappe in 35 Comuni del Piemonte per dare informazioni sulle norme forestali, sul recupero dei castagneti, sull’iscrizione e conferma di iscrizione all’Albo delle Imprese, sulle iniziative del settore foreste, sulle domande per la tutela e la valorizzazione del patrimonio tartufigeno, sui tagli boschivi e trasformazione dei boschi e sulle opportunità di formazione ed informazione. È un’iniziativa del settore Foreste della Regione, in collaborazione con IPLA.
“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ritorna il Punto Informativo Forestale Mobile: un servizio informativo itinerante, attivo per un anno, fino a metà dicembre 2024. Un progetto finanziato con i Fondi Europei che ha l’obiettivo di supportare e ampliare la rete informativa costituita dagli sportelli forestali e dai punti informativi forestali presenti sul nostro territorio. Un calendario fitto di appuntamenti per il camper che raggiunge sia le località più grandi e popolose che i piccoli Comuni, con la presenza di personale in grado di assistere e supportare coloro che intendono presentare domande di contributo o vogliono avere chiarimenti ed informazioni sulla materia”– dichiara il Vice Presidente della Regione Fabio Carosso.
Nel novese il camper forestale arriverà a Gavi il 30 novembre, a Serravalle il primo dicembre, a Pozzolo il 13 dicembre. Tornerà poi a gennaio 2024: a Serravalle il 12, a Gavi il 25 e di nuovo a Serravalle il 26.