L’incontro del Lions Club Novi per gli auguri prima delle festività pasquali

In occasione delle festività pasquali, il Lions Club Novi Ligure ha organizzato una riunione conviviale presso Villa Pomela all’insegna della socialità e dell’impegno solidaristico.

All’incontro ha partecipato una numerosa delegazione di Sindaci del territorio e di illustri relatori, tra cui la Dottoressa Marta Scrivanti, Direttrice del Dipartimento Arpa Alessandria-Asti, e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Ingegnere Ciro Bolognese.

La serata, grazie anche ai partecipanti esperti del settore, è stata così un’occasione unica per riflettere sulle tematiche ambientali e sulla sicurezza pubblica del territorio. La Direttrice dell’ARPA ha illustrato lo stato dell’ambiente nella nostra provincia, evidenziando le sfide e le opportunità legate alla tutela del territorio e alla salvaguardia della biodiversità. Il comandante dei Vigili del fuoco ha invece fornito preziose informazioni sulla prevenzione e sulle misure da adottare per garantire la sicurezza delle persone e dei beni, ringraziando per la loro importante e significativa collaborazione i numerosi Sindaci intervenuti.

“Grazie alla partecipazione dei relatori ospiti, l’evento ha offerto spunti di approfondimento preziosi e ha rafforzato il legame tra il club e la comunità, confermando l’importanza del Lions nel promuovere valori di solidarietà, impegno civico e responsabilità ambientale.” – spiegano dal Lions Club Novese.

Durante il suo intervento, il Presidente Dottor Camillo Milano ha presentato l’attività di servizio svolta dal Club e i progetti futuri di imminente realizzazione, soffermandosi in modo particolare sulla significativa attività svolta dal Centro di Ascolto Medico. La serata è stata anche l’occasione per dare il benvenuto d’ingresso a due nuovi soci: il Dottor Michele Traverso ed il Dottor Niccolò Parodi.

“Grazie alla partecipazione dei relatori ospiti, l’evento ha offerto spunti di approfondimento preziosi e ha rafforzato il legame tra il club e la comunità, confermando l’importanza del Lions nel promuovere valori di solidarietà, impegno civico e responsabilità ambientale.