Corrado Campisi è stato candidato anche per il progetto “Spazio alla Conoscenza”

 

C’è anche il professore novese dell’istituto Ciampini-Boccardo, Corrado Campisi, tra i candidati del prestigioso premio “Atlante Italian Teacher Award” 2024.

Si tratta di un riconoscimento ideato da United Network Europa, Repubblica.it e Repubblica@Scuola e che premia i progetti i progetti formativi extracurricolari più innovativi realizzati dagli insegnanti italiani. Si tratta, inoltre, di “uno strumento di condivisione delle buone pratiche, che confluiscono nel più grande archivio italiano di progetti scolastici”, come si legge sul sito ufficiale.

Corrado Campisi, da diversi anni, è impegnato nella rassegna culturale “Spazio alla conoscenza”, progetto che ha spinto il fisico italiano Paolo Betulla, nonché membro del Jet Propulsion Laboratory della Nasa che si occupa del lavoro nel campo missioni per l’esplorazione della superfice di Marte e tra i personaggi contattati dal professor Campisi per un incontro della rassegna, a candidare l’insegnante novese per il premio.

“Corrado organizza molti incontri con scienziati e ingegneri che lavorano in vari campi nell’ambiente scientifico. Organizza viaggi per visitare centri di ricerca in Europa, oltre ad aiutare tutti i suoi studenti sia in campo accademico che quando devono affrontare difficoltà di tipo personale o famigliare. – si legge nelle motivazioni alla candidatura – La prova che Corrado Campisi è un’ottimo insegnante viene dai numerosi messaggi che riceve dai suoi studenti, attuali e anche da ex-studenti ormai all’università, che lo ringraziano per il supporto durante gli anni.”

I finalisti del premio saranno annunciato il 30 aprile prossimo, mentre la premiazione del docente vincitore si svolgerà il 10 maggio.