Gli incontri culturali del Liceo Amaldi
Mercoledì 15 febbraio alle ore 17.30 inizierà il progetto “Scuola e città. Incontri culturali per la cura del pensiero” del Liceo Amaldi, destinato alla comunità scolastica e territoriale. L’evento inaugurale coinciderà con l’apertura del ciclo “Del non sapere il greco”, condotto dalla professoressa Lucina Alice. Il tema affrontato sarà “Antigone e Creonte. Storia di un eterno conflitto”.
L’Amaldi ha voluto creare dei momenti per chi vuole darsi il tempo per ascoltare, per pensare a quello che succede, interrogarsi e confrontarsi con gli altri.
Gli incontri di “Scuola e città”, luogo di relazione, di narrazione e dialogo, sono offerti a chi sa di non sapere, senza limiti di età, formazione o categoria sociale. Dedicati a chi è disposto a mettersi in vigile attesa, a stare nell’incertezza per provare assieme a comprendere chi siamo e chi vogliamo essere.
Nell’occasione verrà presentato il calendario della stagione primaverile. L’evento si svolgerà presso lo Spazio connettività del Museo dei Campionissimi, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.