Il sindaco di Borghetto Enrico Bussalino tra i candidati alle prossime elezioni regionali
C’è anche il presidente della Provincia e sindaco di Borghetto Borbera, Enrico Bussalino, tra i candidati e le candidate della Lega Alessandria alle prossime elezioni regionali.
Laureato in Scienze Politiche, è Funzionario dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, Bussalino dal 2009 è Sindaco del Comune di Borghetto di Borbera, mentre dal dicembre 2021 è Presidente della Provincia di Alessandria.
Attualmente ricopre anche le cariche di Consigliere e Assessore dell’Unione Montana Valli Borbera e Spinti (AL), Presidente dell’Assemblea consortile di Isral, Presidente di Egato6 e Presidente di Upi Piemonte (Unione Province Italiane). Socio Gruppo Alpini di Borghetto di Borbera.
Con lui altri tre candidati, i due assessori uscenti Vittoria Poggio e Marco Protopapa e l’assessore alle Politiche Sociali di Valenza Rossella Gatti.
“Le prossime elezioni regionali sono, non solo per la Lega e per il centro destra ma per tutto il Piemonte, un passaggio fondamentale: la nostra regione ha intrapreso nel 2019, con la guida del Presidente Cirio e il lavoro fondamentale degli amministratori della Lega, un percorso di rilancio dei territori che vogliamo consolidare nel prossimo quinquennio. – commenta l’on. Riccardo Molinari, Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e Segretario in Piemonte – Oggi la provincia di Alessandria è al centro delle strategie regionali grazie alla presenze in giunta di due assessori della Lega, mente il precedente esecutivo targato centro sinistra per cinque anni non aveva mai avuto un assessore alessandrino: e i risultati purtroppo ce li ricordiamo tutti”.