Le telecamere del programma di Edoardo Raspelli ospiti delle realtà del nostro territorio

 

Nei giorni scorsi, le telecamere del programma di Edoardo Raspelli “L’Italia che mi piace, in viaggio con Raspelli” hanno fatto visita ad alcune realtà del territorio alessandrino che compariranno nelle puntate della prossima stagione del programma in onda sul Canale Italia che racconta le terre, i territori e le tradizioni delle varie regioni d’Italia.

Tra le aziende protagoniste della tappe alessandrine c’è Villa Sparina, l’azienda di Gavi della famiglia Moccagatta, dove Raspelli ha intervistato Massimo Moccagatta, “uno dei tre cuori pulsanti di questo paradiso terrestre” ha commentato il conduttore televisivo sui social.

E’ poi toccato ad un altra importante realtà del territorio novese del comparto dolciario, cioè Bodrato, guidata da Fabio Bergaglio e dalla Sorella Paola, che hanno presentato a Raspelli la loro produzione artigianale di cioccolato, in particolare i Boeri, e di cui il noto conduttore ha apprezzato la “loro dedizione che si traduce in sapori eccezionali”. Un altro importante traguardo per l’azienda dolciaria con sede a Novi Ligure, che nei giorni scorsi è anche comparsa sulla rivista Italy Food Mag in seguito alla vittoria dell’azienda novese agli ultimi Italy Food Awards, che premiano i migliori produttori agroalimentari italiani.

Il giro si è concluso presso il ristorante “Il Fiorile” a Castel Dè Ratti in Val Borbera. “Un luogo che promette una deliziosa esperienza culinaria”, ha commentato Raspelli. In attesa di vedere le immagini in tv, il conduttore ha condiviso sulla pagina Facebook alcune immagini catturate durante le registrazioni dei giorni scorsi.

 

[Foto di copertina dalla pagina Facebook del programma “L’Italia che mi piace, in viaggio con Raspelli”]