Il riconoscimento alle sorelle Barco per la vittoria ai nazionali di beach volley

 

Le sorelle Beatrice e Caterina Barco, di 21 e 16 anni, sono state premiate nella giornata di venerdì 8 dicembre dall’Amministrazione comunale di Pozzolo per la loro vittoria ai Campionati italiani di beach volley svoltisi la scorsa estate a Bibione. Alla premiazione, oltre al sindaco di Pozzolo Domenico Miloscio, erano presenti assessori  e consiglieri del Comune di Pozzolo, genitori e amici delle due sorelle.

“Abbiamo consegnato la targa alle sorelle Barco, Beatrice e Caterina – ha detto il sindaco di Pozzolo – per aver conseguito un traguardo importante in campo sportivo. C’è molta soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale in quanto le ragazze raggiungendo il merito sportivo hanno onorato di conseguenza anche il paese di Pozzolo Formigaro, paese dove loro vivono e crescono.”

“Il nostro auspicio – ha concluso Domenico Miloscio – è che possano conseguire molti altri traguardi sportivi e nella vita. I complimenti miei e della amministrazione comunale di Pozzolo a queste campionesse italiane.”

Le due sorelle di Pozzolo erano state ingaggiate per l’occasione dal Beach Volley Training di Beinasco, la società che per la quarta volta consecutiva si è laureata campione d’Italia.

Caterina ha gareggiato assieme a Simona Schincaglia  della Almese Torino, Beatrice invece  in coppia con Ilaria Chiaretta.

Cresciute sportivamente a Novi, Beatrice Barco è poi passata alla Junior Casale. Nell’ultimo anno ha giocato come palleggiatrice nel Cus Pavia per motivi di studio essendo iscritta alla Facoltà di Biotecnologie.  Si è diplomata all’indirizzo linguistico del liceo “Amaldi” di Novi nel 2021.

Caterina è tesserata per la Pallavolo Acqui Terme ma l’ultimo anno ha giocato  in prestito nella squadra di Alessandria.

 

(m.p.)