Le Sere dei Monologhi al salone “Dai Lucedio”

Dopo la sospensione dovuta al Covid, il Salone Teatro Dai Lucedio a Novi ritorna ad essere luogo di spettacoli con Le Sere dei Monologhi.

 

Il Dai Lucedio nel tempo è diventato un piccolo teatro da 50 posti. Con la creativa collaborazione di un gruppo di persone il 1 febbraio del 2013 è stato inaugurato nella sua versione “salotto”, molto suggestivo e accogliente. Per 8 anni ha ospitato eventi di ogni tipo: spettacoli, laboratori, proiezioni cinematografiche, incontri musicali, dibattiti. Un luogo pieno di vita culturale molto apprezzato dalla città.

 

Da venerdì 19 maggio riparte alla grande proponendo una rassegna teatro-musicale. Costituita momentaneamente da tre eventi importanti nella quale sfileranno gli artisti Carlo Orlando, Mario Gallo e i musicisti del Trio Dell’Isola e Paolo Scepi. Inizio degli spettacoli alle 21. Per info e prenotazioni (consigliabile perché i posti a sedere sono solo 50) inviare un messaggio whatsapp al numero 3386539775.

 

Venerdì apre la rassegna lo spettacolo “La Sfida” con l’attore novese Carlo Orlando. Si tratta della narrazione epica del leggendario incontro di boxe tra Muhammed Ali e George Foreman, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Norman Mailer. Adattato per la scena da Mattia Fabris e Carlo Orlando. Il 30 Ottobre del 1974, a Kinshasa nello Zaire, Muhamed Ali incontra sul ring l’imbattuto campione del mondo dei pesi massimi George Foreman. Combattono per il titolo, combattono per la vita. Due uomini, due grandi campioni, due volontà di ferro, due differenti incarnazioni della stessa energia divina. Grazie ad un testimone d’eccezione, Norman Mailer, gigante della letteratura americana, l’incontro passerà alla storia come l’evento più straordinario, tragico e commovente della storia della Boxe. Un racconto coinvolgente, appassionato e iperbolico che trascende il soggetto e raccontandoci di boxe ci parla di uomini e Dei.