Le rassicurazioni di Marta, il romanzo dell’ex senatrice novese

Si intitola “Le rassicurazioni di Marta”, il romanzo scritto da Manuela Repetti, ex senatrice novese di Forza Italia e consigliere comunale. Il volume si può acquistare sulla piattaforma Amazon.

 

La sinossi

Un romanzo tra il noir e l’introspezione psicologica. In un’atmosfera perfettamente descritta, sospesa e a tratti rarefatta aleggia un’inquietudine che accomuna i personaggi e mette in rilievo un intreccio di fitte e misteriose increspature psicologiche, personalità sfuggenti e complicate, che, nei loro rapporti reciproci, manifestano un malessere profondo, fino a quando accade qualcosa. Un romanzo che scardina ogni certezza e mette di fronte ciascuno di noi al mistero e all’indecifrabilità dell’animo umano e delle relazioni interpersonali.

 

Tra Berlusconi e il Gruppo Misto

Consigliere comunale nella sua Novi tra il 2004 e il 2008, Manuela Repetti entra in Parlamento all’inizio della XVI Legislatura, con Forza Italia. Aderisce, in seguito, al Pdl, sempre con l’allora Presidente del Consiglio e con lo stesso partito viene eletta anche alle elezioni del 2013. In quegli anni si consuma la rottura con Silvio Berlusconi, non prima di aver aderito ancora a Forza Italia. Nel 2015 lascia il partito e va al Gruppo Misto, appoggiando l’allora governo guidato da Matteo Renzi. Nel 2018, a fine legislatura, abbandona la scena politica.

 

(red.)