Sabato il banco dei volontari AISM in via Girardengo

 

Anche quest’anno tornano nelle città italiane “La Mela di AISM”. Oltre 10 mila volontari in tutta Italia saranno nelle piazze italiane per vendere mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Il ricavato delle vendite andrà a sostegno della ricerca scientifica su sclerosi multipla e patologie correlate e contribuirà a garantire i servizi dedicati alle persone colpite dalla malattia.

Questa mattina uno stand dell’AISM dei volontari novesi era presente in piazza XX Settembre in occasione del mercato settimanale, mentre sabato 7 ottobre sarà in via Girardengo. Per conoscere le varie piazze della zona in cui trovare i banchi con le mele dell’AISM, è possibile consultare il sito dell’associazione.

L’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, da ben 55 anni si occupa di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla a 360 gradi, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, ma anche accrescendo l’informazione e promuovendo servizi e trattamenti per migliorare la qulità di vita delle persone affette da questa malattia.

 

[Foto dal gruppo Facebook Barriere: No Grazie!]