Laura Gualtieri presenta il suo “Risveglio emozionale” a Pozzolo

Al via il 17 marzo, patrocinato dall’assessorato alla Cultura di Lorenzo Caramagna, a Pozzolo, il laboratorio teatrale curato da Laura Gualtieri. Un laboratorio teatrale che ha preso il titolo di “Risveglio emozionale” e che è rivolto a ragazzi tra i tredici e i diciotto anni dietà. Si tratta di un ciclo di dodici incontri, a carattere gratuito, che si terranno tra le 16.30 e le 18.30. La location è quella delle Cantine del Castello medioevale del paese. Oppure, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno nel cortile interno della struttura.

 

Gli incontri sono previsti, oltre che il 17 marzo, anche il 24 marzo. Quindi nei giorni di venerdì dei mesi di aprile e di maggio. Con una conclusione prevista per il 28 maggio in cui si terrà una sintesi del percorso effettuato.

 

Laura Gualtieri spiega. “Nel corso si giocherà con il corpo e le emozioni al fine di rrisvegliare dentro sé sentimenti e valori da veicolare per rendere la persona più libera e autentica. Le emozioni spesso possono essere tenute dentro oppure dormienti, sopite. ma ci sono e noi dobbiamo essere pronti e desiderosi di svegliarle per completare al meglio la nostra persona. L’età adolescenziale ne offre moltissime e in questo laboratorio potremo conoscerne qualcuna per beneficiare del suo effetto.”

 

L’Assessore alla Cultura Lorenzo Caramagna afferma. “Questi incontri del laboratorio teatrale che si svolgerà a Pozzolo costituiscono un’opportunità per avvicinarsi al teatro, sotto la guida di una professionista conosciuta ed apprezzata.”

 

Laura Gualtieri è molto apprezzata nel Novese e non solo nel Novese per la sua notevole attività teatrale che l’ha portata, fra l’altro, a essere fra i cofondatori del Teatro del Rimbombo. A livello scolastico, assieme a Andrea Robbiano, collabora al  laboratorio teatrale “Officine Mercuzio” del liceo scientifico Amaldi.