Dopo la vittoria ottenuta nel 2019, Atletica Novese torna ad imporsi nel CorriPiemonte

Una altra prima posizione per gli atleti dell’Atletica Novese nel CorriPiemonte. La manifestazione, organizzata annualmente da FIDAL Piemonte, è una competizione a tappe che tiene conto delle prestazioni degli atleti di ciascun team nelle diverse gare (tutte su strada) in calendario. Nel 2023 si è cominciato a marzo con la gara di Rossana (CN) per concludere a Novara in dicembre dopo 17 gare.

Il team novese, nonostante la lotta incertissima con Atletica Santhià, riesce ad avere la meglio, mentre la Brancaleone Asti si è piazzata al terzo posto. Decisivo l’apporto delle ragazze che hanno vinto la classifica societaria femminile aggiungendo i punti indispensabili alla vittoria nella classifica combinata. 155 le squadre piemontesi che hanno disputato almeno una gara del programma e questo rende la nostra vittoria ancor più significativa.

 

Nella classifica femminile assoluta risaltano le posizioni di Tina Lassen, Claudia Fossa, Ilaria Manconi e Giorgia Montagner che sono rientrate nelle prime 25 posizioni della graduatoria.

Nella classifica maschile ci sono tre atleti biancocelesti nella top ten con Camillo Pavese quinto, Rocco Longo sesto e Massimo Orlando nono. Franco Gavuglio (14°), Luigi Macciò e Armando Greco sono entro le prime trenta posizioni in una graduatoria che mette in fila 190 atleti che hanno disputato almeno 3 prove.

Nelle classifiche di categoria vittorie per Ilaria Manconi, Tina Lassen, Rocco Longo, Massimo Orlando, Franco Dossena, Camillo Pavese e piazzamenti da podio per Giorgia Montagner, Claudia Fossa, Massimo Dalle Crode, Luigi Macciò, Franco Gavuglio.