L’Asd MTB I Cinghiale ha finalmente una sede presso la palestra Rodari

Un’ottima notizia per l’associazione MTB I Cinghiali che chiude il 2023 finalmente con una sede.

L’associazione, ormai in attivo da ben 10 anni e che conta ormai oltre cento tesserati, già da tempo chiedeva al Comune di Novi una sede. E risale proprio a ieri l’ultimo post sulla questione condiviso sul gruppo Facebook de I Cinghiali da uno dei fondatori dell’associazione, Luigi Fiorone.

“Caro babbo natale la scuola di MTB i cinghiali quest’anno ha compiuto 10 anni e non ha ancora una sede. – scrive ironicamente Fiorone sui social – Nonostante siano 10 anni che la si chiede agli amministratori del Comune rimane sempre quel silenzio politico che disgusta un po’. Non abbiamo mai avuto risposta positiva. Crediamo di aver fatto cose buone in questo tempo per la nostra città e per i piccoli ragazzi che si avvicinano alla disciplina del ciclismo. Se anche quest’anno non succederà… Saranno 11 anni senza sede.”

Oggi però quella risposta positiva tanto attesa è arrivata, insieme ad una sede per i giovani ciclisti presso la palestra delle scuole Rodari. Ed è stato lo stesso Luigi Fioroni a condividere su Facebook la lieta notizia. “Che dire … Fosse stata una gara di velocità su pista avremmo vinto una coppa. Ma oggi ci è andata meglio. Eccoci pronti a ringraziare questo bel gesto che arriva da SportinNovi e dal nostro Assessore dello sport Stefano Moro. – scrive Fiorone – Altro piccolo passo per fare crescere al meglio il ciclismo nel territorio. Grazie.”

 

[Foto di copertina dal profilo Facebook di Luigi Fiorone]