Associazioni e società sportive potranno presentare la domanda entro il 20 aprile

A Novi Ligure parte un nuovo progetto per promuovere le attività motorie e sportive nei parchi urbani, grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune partecipando al bando “Sport nei parchi” promosso da Sport e Salute Spa e Anci.

Le associazioni e società sportive dilettantistiche locali potranno infatti usufruire della concessione gratuita dell’area verde situata in piazza Pascoli, aderendo all’apposito avviso pubblico e presentando la domanda al Comune entro il 20 aprile 2023.

Le associazioni e società selezionate dovranno offrire un programma di attività gratuite, durante il weekend, destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, terza età e altri), mentre durante la settimana potranno svolgere le attività dedicate ai propri tesserati. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunenoviligure.it. Tutte le informazioni sul bando e il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune.

Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di giornate a tema, attraverso la collaborazione delle diverse associazioni sportive, allo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali e corretti stili di vita. Per la gestione e il coordinamento delle diverse attività, ci sarà una cabina di regia comune e sarà individuato un coordinatore tecnico che, di volta in volta,  si occuperanno di individuare ulteriori associazioni che potranno utilizzare il parco per le proprie attività. Ciò permetterà di promuovere attività sportive emergenti e ancora poco diffuse sul territorio.