La petizione per Don Giuseppe
È stata lanciata una petizione sulla piattaforma online Change.org per fermare il trasferimento di Don Giuseppe Turrici. Parroco del Sacro Cuore da 15 anni, sembra stia per essere trasferito a Castelletto d’Orba. Una notizia che sui social è stata accolta in maniera molto negativa, tanto che è nata la petizione per fermare il trasferimento, soprattutto per il suo impegno e i suoi modi gentili che negli anni hanno avvicinato alla parrocchia soprattutto molti giovani.
La petizione, che potete trovare a questo link, ha già raggiungo le 750 firme, con i numeri che continuano ad aumentare. Lanciata da Michela Rossi, la petizione recita come motivazione “Don Giuseppe, il nostro Parroco, un uomo unico che ha saputo avvicinare tanta gente alla Chiesa. Un uomo buono, generoso che è riuscito a creare una grande comunità anche tra i giovani della nostra città.
Un uomo che ha fatto tantissimo per aiutare chiunque avesse bisogno. Un uomo che si è fatto amare da tutta la comunità novese. Non si può lasciare andare sarebbe una grande perdita, anche per tutti i ragazzi che lo amano e sarebbero persi senza di lui. Impediamo il suo trasferimento”.
Tantissimi i commenti sul sito di sostegno a Don Giuseppe e al fatto che deve rimanere a Novi nella sua parrocchia.