Debutto negativo per la Novese di mister Greco al “Girardengo”
Priva di cinque elementi e con altri che hanno ripreso la preparazione da pochi giorni, la Novese cede nel primo vernissage al “Girardengo”. Contro la Junior Calcio Pontestura, prima categoria e una rosa che ambisce senza ipocrisie al salto di categoria, finisce 2-4.
Mister Greco ha provato la squadra facendo leva sui baby, perché per diversi motivi non erano a disposizione alcuni titolari come Olivieri, Russo, Merlano. Mentre Ravera e Pintabona erano al secondo giorno di allenamento. Mancava anche il centrocampista Clementini, che al primo giorno di preparazione ha accusato un infortunio al ginocchio destro. Servirà ancora qualche giorno per valutarne la gravità. La società non esclude di tornare sul mercato qualora necessario. Contro la Jcp la Novese è andata sotto 0-2 nel primo tempo, per poi abbozzare un recupero nella ripresa grazie alle marcature di Barbieri e Pintabona. In extremis, protesa in avanti alla ricerca del pari, ha subito il 2-4 definitivo.
Biancocelesti nuovamente in campo mercoledì sera sempre al “Girardengo”, in un triangolare con Valle Scrivia e Castellazzo. Primo match fra le due compagini ospiti alle 19,45 in una kermesse con la formula di partite di 45 minuti.