Il calendario di eventi organizzati da Pro Loco e Associazioni della Val Borbera

 

Anche quest’anno, Pro loco e Associazioni della Val Borbera hanno lavorato in sinergia per proporre un fitto calendario di eventi natalizi intitolato “Il divertimento non finisce mai!”.

Un calendario ricco, (disponibile nel sito www.viviborberaespinti.it, sui social e nei volantini a breve distribuiti in tutti gli esercizi commerciali della valle e al punto informazioni turistiche dell’outlet Serravalle) he offre iniziative e divertimento per tutti, grandi e piccini.

La rassegna ha avuto inizio ieri con il laboratorio creativo per bambini e ragazzi “Decoriamo il Natale” presso il salone dell’ex scuole comunali di Cabella Ligure. Un evento organizzato dall’Associazione “Roba de Streje” e che verrà riproposto il 2 dicembre ma rivolto agli adulti.

Sempre il 2 dicembre, così come per tutta la giornata del 3 dicembre, a Mongiardino Ligure ci sarà l’immancabile visita alla Casa di Babbo Natale per scrivere la letterina e vedere i suoi aiutanti al lavoro e magari fare anche una merenda gustosa. Alla sera, appuntamento a Pertuso dove, per gli amanti della musica, Casa Madre Impresa Sociale presenta ‘Improvvisazione e dintorni, aspettando il Natale’. Un concerto piano recital del Maestro Carlo Gizzi.

Venerdì 8 dicembre, invece, torna il mercatino di Natale a Rocchetta Ligure, lungo la via principale e in Palazzo Spinola, con proposte gastronomiche, musica, canti natalizi e molto altro.

Il programma completo e tutti i dettagli degli eventi in calendario nell’articolo a cura di Giovanni Guido sul nuovo numero di Panorama in edicola.