Chiude definitivamente La Tavernetta a Novi

 

Una pizzeria storica della città, un luogo dove i novesi hanno mangiato migliaia di pizze, e non solo. Chiude definitivamente i battenti La Tavernetta a Novi. Da oltre quarant’anni era gestita da un gruppo di familiari affiatati e con la vocazione per la ristorazione. Non è colpa della crisi però, lo spiega Edoardo Repetto. Con Biagio Di Benga e le sorelle Maria e Michelina ha gestito il locale per tutto questo tempo. Vanno in pensione, avendo ricevuto offerte di acquisto e proposte di nuove gestioni. Ma per ora preferiscono fermarsi qua.

 

Un locale che aveva già una tradizione culinaria: «Rilevammo l’attività da un’osteria gestita dai signori Donadio che ci insegnarono alcune loro ricette tradizionali, fra cui l’impasto per i loro agnolotti che ancora oggi abbiamo riproposto sempre con quella formula. Ci piaceva continuare la loro tradizione e i vecchi proprietari erano orgogliosi della loro osteria, dove negli anni d’oro si fermavano a mangiare molti attori e protagonisti delle serate al Politeama Italia come Erminio Macario e tanti altri».

 

Sul numero di Panorama di Novi in edicola tutte le parole di Edoardo Repetto, la lunga storia della Tavernetta e tanto altro, nell'articolo a cura di Maurizio Iappini.