La nuova iniziativa dell’associazione Iris per supportare al meglio i pazienti oncologici
L’impegno dell’associazione Iris-Insieme Ritroviamo il Senso nel dare assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie non si ferma mai e ogni giorno volontarie e volontari trovano nuove idee per dare la giusta assistenza a chi chiede il loro aiuto, anche attraverso momenti di svago e leggerezza.
E così l’associazione ha deciso di allargare casa Iris, e non con un cambio di sede, ma “arricchendola di bello, di storia, di cultura, di silenzio e di a voce alta”, come spiega l’associazione sui social.
Ieri, presso la sede dell’associazione è stata infatti inaugurata una nuova “stanza dei libri”. Una piccola biblioteca messa a disposizione dei pazienti, realizzata da Daria Ubaldeschi insieme ai volontari dell’associazione.
In tanti tra volontari e non hanno donati i loro libri per mettere insieme la piccola biblioteca. “Tesori ancor più preziosi perché regalati da volontari e non: in tanti hanno voluto lasciare alcuni loro libri e lasciarli affinché vengano custoditi e possano prendere il volo.
Affinché le parole, quelle belle, riempiano l’aria.” – aggiunge l’associazione.
“Grazie a Daria Ubaldeschi per la sua tenacia nella realizzazione del progetto, ai volontari che hanno coadiuvato, ai donatori (tantissimi), a chi ha partecipato al taglio del nastro, pardon di pagine (tranquilli le pagine di un libro non verrebbero mai ” ferite”). – conclude l’associazione – Grazie al calore delle tisane e alla dolcezza del miele, carezze che scaldano il cuore. A presto per altre novità”.
[Foto dalla pagina Facebook dell’Associazione Iris]