La Pro Loco di Novi partecipa alla kermesse con prodotti originali rivolti alla promozione del territorio
Prodotti alimentari rivolti al Natale, come panettoni e torroni, in una veste unica e rivolti alla promozione del territorio. Anche la Pro Loco Parco Castello di Novi parteciperà alla Fiera Dolci Terre, che si svolgerà dall’8 al 10 dicembre presso il centro fieristico, proponendo dei prodotti davvero unici.
Infatti, due dei prodotti iconici del Natale saranno impreziositi da piccole immagini turistiche e saranno proposti con nomi originali, creativi e divertenti come “Il Torrone della Torre” che richiama la torre simbolo della città di Novi, prodotto da azienda piemontese e commercializzato da Ferrando Caramelle di Novi. insieme al “PaNovidoro”, una sorta di pandoro con scaglie di cioccolato ed il “Panovittone”, un pandolce con uvetta, prodotti freschi realizzati dalla Panetteria Sincinelli del Centro Storico.
Sempre nello stand della Proloco si potranno trovare i tartufi, alcuni dei quali reperiti al Parco Castello da esperti tartufai. Infine, per le serate di venerdì e sabato, l’enoteca Wine Bar Aroma di Tortona presenterà un gin a base Timorasso dei Colli Tortonesi.
Per i regali, gnometti all’uncinetto e palle di pezza realizzati da hobbisti e artigiani novesi, e i monteborini da regalo.
“La fantasia non manca in Proloco – dichiara il presidente Marco Barbagelata – ma soprattutto non ci si dimentica mai che lo scopo è promuovere il nostro territorio e mettere in risalto le sue eccellenze.”