La prevenzione arriva a Cabella il prossimo 23 luglio
La prevenzione arriva in alta val Borbera, con la giornata “Cabella fa battere il cuore”. Appuntamento il prossimo sabato 23 luglio, a partire dalle 9.
Si tratta della edizione numero tre, organizzata dalla Pro loco del paese, l’Associazione Roba de Streije e, inoltre, il Comune. L’obiettivo è chiaro. Sensibilizzare un pubblico che va dai gli abitanti del borgo della alta valle, ai paesi limitrofi, sino ai tanti villeggianti, sull’importanza della prevenzione delle manovre salvavita di base. Inoltre, anche quest’anno vi sarà la collaborazione della Lega Italiana Lotta Tumori. L’associazione metterà a disposizione un punto informativo e due specialisti per la prevenzione dei tumori della pelle.
Novità di questa edizione, la collaborazione con la IRC Italian Resuscitation Council e l’opportunità di effettuare un corso certificato Basic Life support and Defibrillation BLS-D, rivolto alla popolazione per imparare ad utilizzare il defibrillatore. Strumento che verrà collocato in piazza della Vittoria.
Il pomeriggio, invece, previsti incontri dedicati a come evitare incidenti domestici, prevenzione dei sinistri stradali e delle truffe su internet, che ultimamente hanno colpito molte persone. E poi, visite urologiche, cardiologiche e senologiche, oltre alla possibilità di effettuare il test sull’epatite C. Prenotazioni possibili al numero 3475152174.
(red)