Tenere aperto il Centro Anziani di Pozzolo

 

«Possiamo dire che non è stato facile ma con la volontà tutti. Siamo riusciti a tenere aperto il Centro Anziani di Pozzolo tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18»: così il Presidente Francesco Gulli. La sede del Centro Anziani da qualche anno è presso l’ex asilo Raggio dopo essere stata per lunghi anni al circolo ‘Il Giardino’ di Pozzolo.

Domenica alle 17 si terranno le elezioni del rinnovo del direttivo del Centro Anziani che si svolgeranno presso la sala dove si tengono le riunioni del Consiglio comunale, nel Castello medioevale di Pozzolo. Durante l’assemblea, oltre alle elezioni del nuovo direttivo, verranno illustrate le iniziative già intraprese dal Centro Anziani, per il periodo invernale 2023/2024 e sarà l’occasione per valutare e proporre altre attività sociali, ricreative e culturali. Alla fine dell’assemblea ci sarà un rinfresco offerto dal direttivo uscente.

Il Centro Anziani di Pozzolo è stato fondato nel 2009 e Presidente fino all’autunno del 2014, è stato Antonio Amendola quando in seguito alla sua scomparsa è stato nominato Francesco Gulli. Francesco Gulli del Centro Anziani è stato fra i fondatori e ha ricoperto anche la carica di vice-presidente. Gli altri fondatori sono stati Domenico Pepe che assunse la carica di cassiere, Renato Gavazza il segretario, Romeo Merlo. E due donne: Amelia Argenzian e Rosanna Fossati.

 

Nel numero di Panorama di Novi l’articolo a cura di Maurizio Priano